Parigi-Nizza 2020, la Deceuninck-QuickStep rinforza la squadra dopo l’annullamento della Strade Bianche: “Potevano farlo sapere prima”

La Deceuninck-QuickStep cambia la selezione per la Parigi-Nizza 2020. Dopo la cancellazione della Strade Bianche 2020, la formazione belga ha deciso infatti di rimodellare il gruppo dei sette corridori al via della Corsa del Sole, che inizierà domenica 8 marzo. Alcuni dei corridori che avrebbero dovuto partecipare alla classica toscana hanno quindi subìto un brusco cambio di programma. E il Wolfpack in queste ore febbrili sta anche apportando delle modifiche al suo calendario di corse per quel che riguarda il mese di marzo, periodo in cui l’attività agonistica pare decisamente appesa al filo dell’evolversi della situazione Coronavirus.

Come riportato da Sporza, la Deceuninck-QuickStep dirotterà in Francia Kasper Asgreen, Zdenek Stybar e Bob Jungels, che avrebbero originariamente prendere parte alla Strade Bianche. Un trio davvero non da poco (Asgreen ha appena vinto la Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020), che va ad aggiungersi ad altri quattro pesi massimi. Sono infatti confermati al via della Parigi-Nizza Julian Alaphilippe, Yves Lampaert, Michael Mørkøv e Sam Bennett.

Escono dalla squadra per la corsa a tappe francese, invece, Dries Devenyns, Rémi Cavagna e Tim Declercq: “Potremo schierarli in altre competizioni, come ad esempio il Gp Jean-Pierre Monseré (corsa di un giorno in Belgio – ndr) di domenica 8 marzo – le parole del direttore sportivo Wilfried Peeters – Inoltre, abbiamo aggiunto anche il Gp Denain al nostro programma di corse. La Strade Bianche? Avrebbero potuto comunicare l’annullamento anche prima. Si vedeva che si andava in quella direzione, quindi perché ci è voluto così tanto tempo? Ogni organizzatore vuole che la sua gara si faccia, ma il rischio era troppo grande. Molte squadre si erano già ritirate, c’erano le direttive del Governo. Sì, potevano farlo sapere prima”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio